Siti WebBlog

Vi siete imbattuti nei termini ‘sito web, sito aziendale, blog personale’ e non conoscete le differenze o non sapete cosa vogliono dire?

Avete un’attività commerciale, un’azienda o siete una persona che vuole vendere qualcosa o farsi conoscere a livello professionale online?
Potreste aver bisogno di un sito web.

Partiamo da queste precisazioni:

Sito Web:
E’ la presentazione online di un’attività commerciale.
E’ un insieme di pagine web correlate fra loro, ovvero una struttura composta da cartelle con all’interno dei documenti, che “vengono ospitate” su un server web e sono raggiungibili dall’utente finale attraverso una ricerca libera tramite un comune motore di ricerca (Google, Yahoo e Bing) oppure tramite l’indirizzo web già noto (ad esempio lorenzomalferrari.com).

Blog:
E’ un sito web personale, concepito come contenitore di testo e immagini e può essere considerato un “diario in rete” dove gli articoli/post compaiono in ordine anticronologico (prima gli articoli più recenti).


Perché potresti aver bisogno di un sito web

Al giorno d’oggi avere un sito web è molto utile per far conoscere alle persone te stesso, la tua azienda/attività e i tuoi servizi.

Impostare un sito web al meglio ti permetterà di creare relazioni, che ti consentiranno di far crescere il tuo business (sia online che offline).

Se il tuo scopo ad esempio è quello di vendere prodotti, i vantaggi di usare questo strumento rispetto al solo canale delle vendite tradizionali sono evidenti perché sostenendo costi molto contenuti e senza fatiche aggiuntive, hai la possibilità di ampliare la cerchia dei tuoi clienti facendoti conoscere online.

Non si tratta di avere semplicemente una pagina online per mostrare i tuoi prodotti/servizi, si tratta di raccontare chi sei e cosa fai e il modo in cui lo fai per convincere il ‘possibile cliente’ che le sue esigenze verranno soddisfatte da una persona giusta e affidabile… TU.

Il consiglio è: non fermarti a un sito statico. Crea un sito con un blog, parla di te, descrivi le cose che fai, racconta le tue soluzioni, mostra i tuoi prodotti, come funzionano, come si usano.
Parla dei “perché” del tuo approccio e interagisci con le persone. Loro apprezzeranno e dopo un po’ inizieranno a chiederti dettagli, spiegazioni e chiarimenti.

Nascerà un rapporto di fiducia che moltiplicherà le tue vendite.

Al giorno d’oggi per avere un sito di buona qualità non è necessario spendere molti soldi. Uno strumento molto utile e che io stesso uso per il mio sito web e per altri progetti è WordPress. Tale strumento ci consentirà di focalizzarci sulle tue necessità risparmiando soldi, tempo ed energie.

Sei rimasto incuriosito, vorresti creare un tuo sito personale o per la tua attività ma non sai come muoverti fra le varie opzioni o quali sono le scelte più funzionali per te? Parlami delle tue esigenze e vedremo cosa posso fare per te.
Vai alla pagina Contatti per scegliere la modalità che preferisci.