Dark Light

Leica aggiunge alla sua lista di fotocamere a tema James Bond una nuova edizione Leica D-Lux 007. La quale accompagnerà la mostra “Photographs from the James Bond Archive” che è in mostra alla Leica Gallery di Londra fino al 21 marzo.

James Bond ha fatto la storia della cinematografia di genere. Invece Leica ha scritto la storia della fotografia. Per omaggiare il grande personaggio di spionaggio e in particolar modo “No Time To Die“, venticinquesima avventura su grande schermo nonché ultima apparizione di Daniel Craig nei panni dell’agente, il produttore ha dato vita a Leica D-Lux 7 007 Edition, edizione limitata che si distingue per un design particolarmente elegante con una serie di accessori esclusivi.

Leica

L’azienda tedesca di fotocamere descrive la Leica D-Lux 7 007 Edition come raffinata, discreta e “sempre pronta all’azione”. Questa fotocamera in edizione speciale limitata ha un esterno particolarmente elegante ed è disponibile con una gamma di accessori. La fotocamera si unisce all’edizione speciale Q2 007 che la società ha rilasciato nel 2021.

Leica D-Lux 007 Edition

La nuova fotocamera limited edition si contraddistingue per un elegante rivestimento realizzato con un materiale all’avanguardia e rifinito con un fine motivo a rombi. Sulla piastra superiore troveremo l’incisione 007 e per una fondina da spalla che richiama fortemente quelle utilizzate per le armi del noto agente. L’impugnatura e il cinghiolo da polso sono coordinati al rivestimento realizzato, assicurando una presa salda anche in situazioni concitate. Il copri obiettivo classico si apre automaticamente all’accensione della fotocamera.

Specifiche tecniche

Al di fuori di questi cambiamenti estetici, la fotocamera stessa rimane invariata. È dotato di un sensore grande e obiettivo veloce: il Leica DC Vario-Summilux 10.9-34 f/1.7-2.8 ASPH. (equivalente a 35 mm: 24 – 75 mm) — che secondo Leica combina per creare una straordinaria qualità dell’immagine con dimensioni opportunamente compatte.

Prezzo e uscita

Leica D-Lux 7 007 Edition sarà disponibile in sole 1.962 unità in tutto il mondo ad un prezzo di $ 1.995. Sarà disponibile nei Leica Store e nel Leica Online Store insieme a rivenditori selezionati a partire dal 23 febbraio.

Conclusioni

Sicuramente quando si parla di Leica qualsiasi macchina fotografica si vada ad acquistare non se ne rimarrà delusi. Ancor di più se la macchina che vi porterete a casa sarà la Leica D-Lux 007. Un oggetto che va oltre alle semplici foto da fare, lei stessa è da fotografare e da collezionare. Il prezzo molto alto ci fa proprio capire che l’eventuale interessato al prodotto molto probabilmente l’acquisterà proprio per farne un oggetto da collezione visto il numero limitato di copie disponibili.


Per consulenze informatiche come scelta PC, dispositivi Apple, scelta di prodotti software e tanto altro potete contattarmi a info@lorenzomalferrari.com oppure usando il modulo nella pagina dei contatti.

Crediti:

  • Immagine di copertina creata con Canva;
  • Immagini prese da Pixabay;
  • L’articolo può contenere link di affiliazione;
Related Posts