Dark Light

L’azienda di Cupertino da anni sviluppa funzionalità nei propri prodotti collegate alla salute e ora lotta con Apple Watch contro il diabete. Nelle cuffie troviamo funzionalità per gestire al meglio i rumori di sottofondo e dannosi per l’udito umano. Nell’Apple Watch già da qualche anno troviamo funzionalità per il controllo del sonno, avvisi delle cadute e del battito cardiaco.

Apple Watch al polso - Apple Watch contro il diabete
Foto di fancycrave1

Apple sarebbe di fronte ad un importante punto di svolta. Ovvero un nuovo dispositivo in fase di studio che parrebbe a dir poco incredibile.

Apple prodotti di successo

Dispositivi Apple - Apple Watch contro il diabete
Foto di Pexels

Apple è una delle aziende più innovative e di successo al mondo, con un vasto catalogo di prodotti che spazia da smartphone e tablet a computer portatili e desktop, passando per accessori come gli AirPods e i famosi Apple Watch. Nel corso degli anni, Apple ha stabilito nuovi standard di design, tecnologia e funzionalità, e ha portato molte innovazioni nel mondo dell’elettronica di consumo.

Senza dubbio il prodotto di maggior successo è iPhone, il cui design e le tante funzionalità hanno influenzato molti concorrenti.
Ovviamente Apple non è solo iPhone, nell’ultimo decennio un altro prodotto molto importante per le sue vendite sono gli iPad, elemento fondamentale della vita quotidiana, usati sia a casa che in ufficio, e sempre più spesso anche nelle scuole.

Negli ultimi anni invece il prodotto, potremmo definirlo di punta, è l’Apple Watch che quest’anno ha visto l’uscita dell’ottava serie: Apple Watch Serie 8.

Apple Watch contro il diabete

Diabete - Apple Watch contro il diabete
Foto di stevepb

Gli Apple Watch sono diventati una parte importante dell’ecosistema di Apple, sia come accessorio per iPhone sia come dispositivo indipendente. Ad oggi ha numerose funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness. Proprio riguardo al mondo della salute, Apple ha annunciato di essere al lavoro su una funzione del suo Apple Watch che potrebbe rivoluzionare la vita dei diabetici.

L’obiettivo è quello di rilevare il livello di zucchero nel sangue senza dover effettivamente prelevare del sangue. Andando ad utilizzare un particolare sensore che avrebbe bisogno solo di un singolo impulso per ottenere una misura precisa. Questo renderebbe il controllo del livello di zucchero nel sangue molto più facile e meno invasivo, eliminando la necessità di controlli frequenti e spesso dolorosi.

L’implementazione di questa funzionalità nel Apple Watch potrebbe rappresentare un enorme passo avanti nel monitoraggio della salute e nella ricerca medica in generale. Ciò potrebbe offrire nuove soluzioni per persone che soffrono di diabete o altre patologie che richiedono un monitoraggio costante.

Impostazioni - Apple Watch contro il diabete
Foto di fancycrave1

Conclusioni

Apple è un’azienda che costantemente prova ad innovare e a stupire con i suoi prodotti. Non è insolito sentire come negli anni con il loro prodotto siano state salvate diverse vite(L’ECG di Apple Watch salva ancora una vita, Apple Watch aiuta la ricerca scientifica).
La funzione di monitoraggio della glicemia senza prelievo di sangue rappresenta solo l’ultima idea innovativa della casa di Cupertino. Personalmente qualsiasi funzionalità collegata alla salute mi aspetto che avrà sempre un impatto significativo sulla vita di molte persone in tutto il mondo, pertanto mi auguro che riescano a svilupparla il prima possibile.


Per consulenze informatiche come scelta PC, dispositivi Apple, scelta di prodotti software e tanto altro potete contattarmi a info@lorenzomalferrari.com oppure usando il modulo nella pagina dei contatti.

Crediti:

  • Immagine di copertina creata con Canva;
  • Immagini prese da Pixabay;
  • L’articolo può contenere link di affiliazione;
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts