Un’artista digitale ha chiesto all’intelligenza artificiale di trasformare 30 paesi in donne e i risultati sono diventati subito virali. Con queste “semplici” ritratti, capiamo come l’AI è già in grado di rappresentare concetti complessi.
Paesi in donne
Ogni nazione ha la sua personalità unica composta da tante sfaccettature come la geografia, cultura, la storia, politica, economia e demografia. Si possono capire bene solo quando si visitano davvero.
L’artista digitale Crypto Tea ha cercato di dare forma alle personalità delle varie nazioni, ha cercato di dare una rappresentazione visuale alle personalità delle varie nazioni e non lo ha fatto semplicemente dipingendo quadri ma lo ha fatto usando l’intelligenza artificiale (AI).
L’artista ventenne ha utilizzato la tecnologia per rappresentare i vari paesi come donne e dopo aver condiviso i risultati, i ritratti AI sono sono diventati virali immediatamente. Attualmente, la serie ha oltre 3 milioni di visualizzazioni e 14.000 Like su Twitter e queste rappresentazioni stanno alimentato la discussione sull’IA nell’arte.