Dark Light

Apple Watch Series 9 subirà una rivoluzione, grazie al nuovo chip S9 le prestazioni faranno un grande salto di qualità.

Mancano pochi mesi al tanto atteso Apple Watch Series 9 e la seconda generazione di Apple Watch Ultra dovrebbero segnare un notevole passo in avanti in termini di prestazioni. I dispositivi indossabili del 2023 sono stati progettati per essere equipaggiati con un chip significativamente più potente. Per i clienti che prevedono di acquistare i nuovi modelli, questo significa aspettarsi livelli di prestazioni superiori quando si andranno ad utilizzare questi nuovi dispositivi.

Apple Watch su Mac - chip S9
Foto di Raagesh C

Chip S9 promette un enorme incremento di velocità

Mark Gurman anticipa che la gamma di modelli Apple Watch di quest’anno sarà composta da tre versioni. I modelli Series 9 da 41 mm e 45 mm sono in arrivo, insieme a un Apple Watch Ultra di seconda generazione.

Sembra che per Apple Watch SE non sia previsto un aggiornamento, dal momento che sembra trovarsi in un ciclo di aggiornamento biennale ed è stato rinnovato per l’ultima volta l’anno scorso. Per quanto riguarda i nuovi modelli, Gurman conferma un’anticipazione precedente, secondo cui assisteremo a un “notevole aumento delle prestazioni” grazie all’implementazione del processore S9.

Secondo quanto riportato in precedenza da Gurman, il chip potrebbe essere basato sull’A15 Bionic. Inoltre, il rilascio includerà grandi cambiamenti hardware per accompagnare il lancio di watchOS 10, altro cambiamento importante per gli smartwatch firmati Cupertino.

Design Apple Watch - chip S9
Foto di Brandon Romanchuk

Il giornalista di Bloomberg offre anche una piccola anticipazione riguardo l’Apple Watch Ultra originale, affermando che Apple ha sperimentato una versione in titanio scuro. Versione che successivamente sembra essere stata cancellata perché “ai designer non piaceva l’aspetto”. Detto ciò non è detto che questa opzione nel 2023 non possa essere rilasciata.

Le aspettative sono alte per l’Apple Watch Series 9 e la seconda generazione di Apple Watch Ultra. Con l’introduzione del chip S9, si prevede che i nuovi dispositivi offriranno un salto di qualità in termini di prestazioni, portando l’esperienza dell’utente a un nuovo livello.

Apple Watch Sblocco - chip S9
Foto di fancycrave1

Conclusioni

Possiedo un Apple Watch Serie 8 comprato al day one e non mi sono mai lamentato delle prestazioni, caso mai mi lamento della durata della batteria in alcuni contesti. Sarà interessante vedere di quanto le prestazioni saliranno e se daranno all’utente un reale e significativo miglioramento nell’utilizzo. Questo nuovo chip S9, farà salire il prezzo del prossimo Apple Watch? Ci dobbiamo aspettare un aumento come già pronosticato per il nuovo modello iPhone 15? Basterà aspettare circa un mesetto e avremo una risposta chiara.


Per consulenze informatiche come scelta PC, dispositivi Apple, scelta di prodotti software e tanto altro potete contattarmi a info@lorenzomalferrari.com oppure usando il modulo nella pagina dei contatti.

Crediti:

  • Immagine di copertina creata con Canva;
  • Immagini estratte dal sito ufficiale del prodotto;
  • L’articolo può contenere link di affiliazione;
Related Posts