Durante il Ces 2023, tra le numerose novità, sono stati svelati gli occhiali Sol Reader pensati per sostituirsi i tradizionali ebook reader. Il prodotto è già disponibile per i preordini.
L’obiettivo degli occhiali Sol Reader
L’obiettivo degli occhiali Sol Reader è di fare concorrenza ai modelli Kobo e Kindle, un mercato che negli ultimi anni è cresciuto.
Sol Reader: Specifiche tecniche
Esteticamente sono simili ai comuni occhiali da sole, sono stati pensati per chi ama leggere.
All’interno di questi occhiali intelligenti, troviamo due display e-ink da 1,3 pollici con risoluzione pari a 256 x 256 pixel illuminati lateralmente da led per permettere una lettura agevole anche in scarse condizioni di luminosità ambientale.
Il ponte è in silicone, si può regolare il livello di illuminazione e le diottrie delle lenti pancake consentono agli utenti di non dover indossare occhiali da vista o lenti a contatto.
A dare potenza, c’è un processore dual-core affiancato da 8MB di ram e 64MB di spazio archiviabile. Infine, in un peso complessivo di 104 grammi c’è inclusa una batteria ricaricabile che offre fino a 25 ore di lettura con sole 2 ore di ricarica.
Il tutto è stato progettato per adattarsi nel modo migliore godendosi i momenti di lettura da seduti o sdraiati.
Sol Reader: Confezione
Oltre agli occhiali e a un cavo di ricarica, la confezione contiene un telecomando, utile per scorrere il testo o muoversi tra le impostazioni. Il tutto è gestibile anche collegandosi ai dispositivi iOS e Android attraverso l’app dedicata per controllare la libreria, gestire le preferenze o accedere al supporto.
Disponibilità e prezzo
Sol Reader non è ancora disponibile in commercio, il debutto delle prime unità, è previsto per il prossimo autunno. Coloro che possiedono un codice d’invito potranno preordinarli a 350 dollari scegliendo tra 4 differenti colorazioni: nero, oro rosa, argento e blu scuro.
Conclusioni
Un prodotto molto interessante e senza dubbio allettante per chi ama leggere tanti libri. L’intenzione dell’azienda è quella di offrire una esperienza più immersiva.
Prezzo non per tutti, visto che alcuni modelli di Kindle possono essere comprati andando a spendere un terzo della cifra necessaria per portarseli a casa.
Per consulenze informatiche come scelta PC, dispositivi Apple, scelta di prodotti software e tanto altro potete contattarmi a info@lorenzomalferrari.com oppure usando il modulo nella pagina dei contatti.
Crediti:
- Immagine di copertina creata con Canva;
- Immagini estratte dal sito ufficiale del prodotto;
- L’articolo può contenere link di affiliazione;