Dark Light

Vengono attirate in Tesla solo persone geniali. Non stiamo parlando solamente del solito super scontato Elon Musk, ma di tutta l’azienda, di un gruppo di lavoro che ha davvero la forza di pensare diverso.

Le persone geniali si distinguono

Persone geniali: Inchiesta del Wall Street Journal

Di recente un’inchiesta realizzata dal Wall Street Journal, basata sui dati di PitchBook, emerge un qualcosa di clamoroso. Molti ex dirigenti di Tesla, che hanno partecipato al lancio del marchio di veicoli elettrici più famoso al mondo, hanno raccolto più di 26 miliardi di dollari dopo aver lasciato Tesla per sviluppare le proprie startup di energia verde.

A seguire alcuni esempi di persone che hanno a loro volta sviluppato o contribuito qualcosa di incredibile nel mondo green.

Le persone geniali illuminano la strada

Northvolt

Northvolt, il produttore di batterie svedese co-fondato da Peter Carlsson, ex vicepresidente della catena di fornitura di Tesla. Fino ad oggi Northvolt ha raccolto 8 miliardi di dollari per ampliare la sua attività di produzione di batterie in Europa. La società ha una gigafactory attiva e funzionante in Svezia.

Nortvolt sede
Una delle sedi di Northvolt

Redwood Materials

La Redwood Materials, lanciata dal co-fondatore di Tesla, JB Straubel, che ha ottenuto finanziamenti per oltre 1 miliardo di dollari. Redwood Materials, con sede in Nevada, ha l’obiettivo di trasformare la catena di fornitura delle batterie offrendo fonti su larga scala di materiali domestici per anodo e catodo prodotti da batterie riciclate che risalgono direttamente ai produttori di celle statunitensi. Tra i partner di Redwood Materials ci sono Ford, Volkswagen Group of America, Panasonic, Volvo, Lyft e Toyota.

Gestione materiali di Redwood Materials

Sila Nanotechnologies

Un altro ex dirigente di Tesla ha co-fondato Sila Nanotechnologies, che lavora per creare un anodo di batteria in silicio nanocomposito. L’amministratore delegato di Sila, Gene Berdichevsky, era l’ingegnere capo del sistema di batterie agli ioni di litio per la Roadster di Tesla. Da quando è stata fondata, Sila Nanotechnologies ha raccolto 930 milioni di dollari, secondo l’analisi del Journal.

Batterie silicio - Sila Nanotechnologies

Electric Hydrogen

Invece Dorian West, ex direttore dell’ingegneria per Tesla Roadster, che ha co-fondato Electric Hydrogen, una società sostenuta da investitori tra cui Breakthrough Energy Ventures di Bill Gates. Electric Hydrogen, i cui partner includono Equinor Ventures, Mitsubishi Heavy Industries e Rio Tinto, tra gli altri, ha dichiarato  all’inizio di quest’anno che la sua prima fabbrica a Devens, nel Massachusetts, avrà una capacità produttiva annuale di 1,2 GW con una produzione di 100 MW di elettrolizzatori di idrogeno verde a partire dall’inizio del prossimo anno.

https://youtu.be/0bKw_YvVXDk

Lucid

Peter Rawlinson, che ha guidato il lavoro di ingegneria della Model S di Tesla, è ora Ceo del produttore di veicoli elettrici di lusso Lucid, che ha il sostegno del fondo saudita Pif e ha dichiarato che sono sulla buona strada per produrre più di 10.000 veicoli nel 2023.

Futuro elettrico by Lucid

Conclusioni

Oltre a una volontà comune di sviluppare prodotti e servizi nel settore elettrico, tutte queste persone hanno in comune una cosa, sono persone geniali.


Per consulenze informatiche come scelta PC, dispositivi Apple, scelta di prodotti software e tanto altro potete contattarmi a info@lorenzomalferrari.com oppure usando il modulo nella pagina dei contatti.

Crediti:

  • Immagine di copertina creata con Canva;
  • Immagini estratte dal sito ufficiale del prodotto;
  • L’articolo può contenere link di affiliazione;
Related Posts