Ancora lui, quel matto e allo stesso tempo genio di Elon Musk ha pensato una nuova ide, la Tesla Giga Laboratory. Concetto che potrebbe rivoluzionare i negozi fisici, nelle quali potrebbero prendere vita e poi vendute le auto di Tesla.
La prima sede apre in Cina e sarà un nuovo tipo di negozio Tesla. Concept innovativo che sembra essere in grado di produrre in soli 45 secondi un’auto, per poi essere venduta subito. Questo progetto nuovo ha lo scopo di attrarre ancora più potenziali clienti sui mercati più competitivi, proprio come quello cinese.


La Tesla Giga Laboratory
Il nuovo negozio Tesla si chiama Giga Laboratory e presenta un nuovo modo di vendere auto al dettaglio. Come accennato precedentemente prima ha aperto di recente e sembra un luogo quasi fantascientifico. Nella nuova sede vengono mostrate auto e accessori, oltre a diversi oggetti legati alla produzione, come robot per l’assemblaggio.
Dal soffitto pende una carrozzeria semilavorata della Tesla Model 3, sospesa grazie ad alcuni fili. Ci sono poi delle vetrine, che diventano dei veri e propri piedistalli, per mettere in mostra motori elettrici, inverter e tanti altri componenti sviluppati e prodotti internamente da Tesla.
L’obiettivo è anche quello di fare scena e di dimostrare la propria forza anche in Cina, attraverso un ambiente alquanto futuristico, poiché deve vedersela con i giganti produttori automobilistici locali come BYD. Società che nei primi cinque mesi di quest’anno in Cina ha venduto cinque volte più veicoli elettrificati rispetto a Tesla.
È stato definito il negozio più bello di Chengdu, in grado di regalare un’esperienza coinvolgente, la magia di costruire un’auto in soli 45 secondi, ma anche un luogo in cui incontrare amici, scambiare quattro chiacchiere, bere un caffè.


Tesla Giga Laboratory: Il progetto
Il Giga Laboratory di Tesla sembra una vera e propria vetrina creata per comunicare al pubblico la grande capacità produttiva dell’azienda.
Il Tesla Giga Laboratory è una nuova soluzione adottata all’azienda, in linea con le idee di pensiero del CEO Elon Musk, che continua a sostenere e sottolineare come Tesla sia un’azienda manifatturiera che si distingue da qualsiasi altra, con soluzioni sempre al di sopra rispetto a quanto viene proposto dai competitor.
Il nuovo progetto di Tesla prevede quindi la creazione di uno spazio che difatti è una concessionaria auto, in cui sarà possibile effettuare la compravendita dei veicoli elettrici dell’azienda, luogo nel quale le stesse auto saranno quasi totalmente create in soli 45 secondi.


Una concessionaria o un bar
Come alcuni altri Studio di brand differenti in Europa, i primi sono stati in Volvo, questa nuova struttura diventa anche un luogo ricreativo. In questo modo i clienti avranno la possibilità di incontrare gli amici per chiacchierare o consumare caffè, vedendo da vicino ogni dettaglio che caratterizza le auto di Elon Musk.


Conclusioni
Un’idea senza dubbio particolare quella del CEO di Tesla, lo rendono un uomo con una personalità particolare e avanguardistica. Lo scopo è quello di far conoscere maggiormente i suoi prodotti a quanti più possibili potenziali clienti. Stravolgendo la definizione di concessionario creando uno spazio ricreativo dove si possono addirittura toccare con mano alcune componenti delle auto di Tesla.
Per consulenze informatiche come scelta PC, dispositivi Apple, scelta di prodotti software e tanto altro potete contattarmi a info@lorenzomalferrari.com oppure usando il modulo nella pagina dei contatti.
Crediti:
- Immagine di copertina è stata creata con Canva;
- Immagini estratte dalla presentazione Apple;
- L’articolo può contenere link di affiliazione;