Dark Light

Novità nel mondo Apple, diverse fonti raccontano che l’azienda di Cupertino stia lavorando a una versione per sport estremi dell’Apple Watch.

Come potrebbe essere?

Questa versione dello smartwatch di Apple avrà uno schermo più grande e una batteria maggiorata per garantire più autonomia prima di una ricarica. Il vetro a protezione del display sarà molto più resistente della versione normale.

A quanto pare, Apple starebbe pensando di lanciare una versione di Apple Watch 8 più robusta, dedicata agli appassionati di sport estremi. É questa l’indiscrezione rilanciata da Bloomberg, che traccia anche un primo identikit dello smartwatch in questione.

La versione rugged  (per ora definiamola così, prendendo ispirazione dal mondo degli smartphone)di Apple Watch 8 potrà contare su uno schermo da 2 pollici.
Se fosse confermato, sarebbe lo smartwatch con lo schermo più grande di mamma Apple. La risoluzione salirebbe fino a 410×502 pixel e il vetro che ricopre lo schermo, come anticipato prima, dovrebbe diventare molto più duro rispetto a quello equipaggiato sulle versioni standard di Apple Watch.

Apple Watch Sport 1
Apple Watch Sport 2

Apple potrebbe utilizzare la superficie dello schermo più grande per mostrare più metriche di fitness o informazioni sui quadranti contemporaneamente. L’azienda ha aggiunto diverse nuove funzionalità di fitness in watchOS 9, inclusi allenamenti multisport e un migliore monitoraggio dell’intensità durante le routine di allenamento.

Un prodotto chiave per Apple

Rilasciato per la prima volta nel 2015, l’Apple Watch è diventato un pezzo chiave della gamma hardware di Apple. Molto spesso chi compra iPhone dopo qualche mese o anno compra un Apple Watch.
I modelli di orologi sono inclusi nella divisione indossabili, casa e accessori, che ha generato 38,4 miliardi di dollari, ovvero il 10% delle entrate totali dell’azienda, nell’ultimo anno fiscale. Ma gli smartwatch e i dispositivi indossabili per il fitness sono mercati affollati e Apple compete con prodotti come Fitbit di Google e Samsung Electronics Co.

Apple Watch Serie 7

Materiali e sensori

Anche se non specificano quale, gli analisti di Bloomberg sono convinti che questa versione di Apple Watch utilizzerà un materiale metallico, più duro dell’alluminio, per la cassa. A bordo, poi, una batteria maggiorata pensata per prolungare la vita utile del dispositivo prima della ricarica.

Per quel che riguarda i sensori, invece, non ci sarà nessuna differenza né sul piano dell’hardware né sul piano del software rispetto alla versione standard di Apple Watch 8. Anche sulla versione pensata per gli sport estremi dovrebbe fare il suo esordio, dunque, il sensore di temperatura.

Cosa ci aspetta a settembre

Steve Jobs Theater

Un portavoce di Apple ha rifiutato di commentare i piani dell’azienda. Apple in genere annuncia i suoi nuovi modelli di orologi a settembre insieme ai nuovi iPhone. La società con sede a Cupertino, in California, sta pianificando quattro nuovi modelli di iPhone 14 per l’autunno, comprese le nuove versioni pro con chip più veloci e una fotocamera posteriore da 48 megapixel.

Quanto costerà?

È probabile che l’orologio di fascia alta sia più costoso dell’Apple Watch standard in acciaio inossidabile, che oggi parte da $699.

È probabile che l’orologio di fascia alta sia più costoso dell’Apple Watch standard in acciaio inossidabile, che oggi parte da $ 699.

Conclusioni

Da un punto di vista di mercato e di marketing, introdurre una nuova versione di Apple Watch potrebbe attrarre la categoria degli sportivi che al giorno d’oggi non prendono in considerazione Apple perché considerano lo smartwatch troppo delicato. Non ci tocca che aspettare settembre per vedere cosa presenteranno, la certezza è che conoscendo l’azienda di Cupertino sarà meglio iniziare a mettere i soldi da parte se siete interessati a comprarlo.

Sei alla ricerca del prodotto giusto in base alle tue esigenze? Contattami gratuitamente via social o tramite la pagina contatti e andremo a scovarlo tra i mille prodotti disponibili al giorno d’oggi.

Crediti

Related Posts