Dark Light

Il designer Basic Apple Guy ha pubblicato recentemente una serie di Wallpaper hardware rappresentanti lo schermo interno di iPhone 14, con dettagli molto precisi e in un’ampia varietà di colori.

Wallpaper hardware - blu e viola - anteprima

Il designer li ha pubblicati sul proprio blog, dove non solo si possono scaricare gratuitamente ( è possibile supportare il suo lavoro dandogli un contributo a piacere) ma è soprattutto possibile leggere il racconto dei lunghi mesi di lavoro necessari per portare a termine questo progetto.

Wallpaper hardware - iPhone 14 e iPhone 14 Plus

Wallpaper hardware: Il lavoro iniziato a settembre

Ha iniziato a lavorarci il 21 settembre, pochi giorni dopo il lancio sul mercato della nuova linea di iPhone, in concomitanza con la pubblicazione degli articoli di iFixit, che tradizionalmente smonta ogni nuovo dispositivo Apple subito dopo la sua commercializzazione. Le loro foto, sono state indispensabili per la realizzazione di questo progetto ed è proprio grazie alla loro disponibilità gratuita che la realizzazione di questi sfondi è stata possibile.

Wallpaper hardware - componenti interni

Wallpaper hardware: Un duro lavoro

Il grosso del lavoro è stato costruire lo sfondo di iPhone 14 Plus, per il quale ha impiegato circa 20 ore tra la rappresentazione dei 482 componenti e soprattutto dei moduli della fotocamera, che hanno richiesto un lavoro minuzioso tra ombreggiature e contrasti per conferire alla scena il giusto effetto tridimensionale. Una volta completato questo, anche grazie all’uso dei livelli, gli è stato poi possibile traslare il tutto per la costruzione degli sfondi degli altri modelli.

Wallpaper hardware - componenti interni - chip

Come scaricare gli sfondi

Come anticipato, per chi vuole i Wallpaper hardware può scaricarli liberamente dal blog del designer: sono disponibili in tutte le taglie dell’ultimo modello, per iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max e in svariate tonalità di colore. Il lavoro è stato talmente certosino che le proporzioni sono esattamente quelle dei nuovi modelli, questo significa che sarà un po’ come avere un iPhone trasparente e guardarci dentro.

Lista colorazioni

Siete alla ricerca di sfondi particolari e non sapete dove andarli a cercare? State cercando un nuovo iPhone e avete perso l’occasione del Black Friday? Oppure siete alla ricerca di una consulenza informatica su qualche prodotto hardware e/o software? Potete contattarmi tramite l’apposito modulo nella pagina dei Contatti.

Crediti:

Related Posts