A quasi 5 mesi dall’uscita degli ultimi modelli di Apple Watch, la casa di Cupertino rilascia il più importante update watchOS 9.3.
Nelle note di rilascio Apple scrive:
watchOS 9.3 include nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi, tra cui il nuovo quadrante “Mosaico dell’unità”, che onora la storia e la cultura black per celebrare il mese della storia dei neri.
Il quadrante “Mosaico dell’unità” è composto da varie forme geometriche verdi, nere, rosse e gialle, e allo scorrere dei minuti, ogni numero si fonde con pezzi di altri numeri per trasformarsi in una nuova forma.
Inoltre se avete iPhone potrete esprimere il proprio sostegno anche con il nuovo sfondo Unity per la schermata di blocco.
Come effettuare l’aggiornamento a watchOS 9.3
Per aggiornare watchOS, basta aprire l’app Watch sull’iPhone, selezionare Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch ma attenzione lo smartwatch deve essere connesso al WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software.
Se è disponibile un aggiornamento software, vi basterà toccare Installa ed eseguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento bisogna lasciare l’Apple Watch in carica. Altra cosa molto importante non riavviate l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente e sarete pronti a godervi le nuove funzionalità.
Conclusioni
Apple è solita rilasciare con le versioni del sistema operativo anche qualche nuovo quadrante e stavolta non sono stati da meno. Il quadrante è molto bello e non vedo l’ora di usarlo anche io sul mio Apple Watch Serie 8. Inoltre sempre nel sito di Apple è possibile trovare diversi cinturini molto interessanti, io stesso da poco ho ricevuto come regalo di Natale il cinturino Nike nella colorazione bianca/nero che fin dal primo giorno che l’ho visto mi è piaciuto molto.
Per consulenze informatiche come scelta PC, dispositivi Apple, scelta di prodotti software e tanto altro potete contattarmi a info@lorenzomalferrari.com oppure usando il modulo nella pagina dei contatti.
Crediti: