Dark Light

Apple avvia la produzione di prova dei futuri 4 modelli di iPhone 14.
La produzione di massa della gamma dovrebbe iniziare ad agosto.

Mancano circa 2 mesi all’evento Apple di settembre dove solitamente avviene il lancio della nuova famiglia di iPhone e dalla Cina arrivano notizie relative all’inizio della produzione dei prototipi.

Secondo IThome, l’azienda di Cupertino avrebbe avviando la produzione di prova dei nuovi modelli. Dopo una valutazione accurata del dispositivo, la produzione di massa dovrebbe iniziare entro un mese.

iPhone 14 anteprima mockup
iPhone 14 mockup

Quanto venderà?

Sebbene le vendite di iPhone 13 siano state positive, gli analisti di Wall Street ritengono che l’iPhone 14 dovrebbe fare ancora meglio. Tuttavia, questo contraddice la previsione dell’analista Brian White secondo cui il nuovo iPhone dovrà far fronte alla crisi economica.

Malgrado le vendite complessive di smartphone in tutto il mondo siano calate, l’attuale gamma iPhone 13 di Apple regna comunque sovrana sul mercato. Le vendite restano particolarmente forti in Cina. A giugno, i blocchi causati al COVID-19 hanno iniziato ad allentarsi e il Paese ha ripreso a fare shopping.

Le previsioni di Apple

iPhone 14 anteprima mockup versione 2
iPhone 14 mockup

Non solo gli analisti ritengono che l’iPhone 14 andrà meglio, ma lo fa anche la stessa Apple. IThome menziona anche che l’azienda ha fornito ai suoi fornitori una previsione di vendita leggermente superiore rispetto all’anno scorso.

Specifiche tecniche

Ovviamente finché non saremo a settembre e Apple ci mostrerà il nuovo modello durante il solito evento, tutto ciò che sappiamo sono ipotesi piò o meno veritiere.

Le voci suggeriscono che Apple lancerà quattro modelli di iPhone 14 il prossimo anno, ma con dimensioni diverse rispetto alla gamma attuale.

due modelli condividono il display always on, il Face ID e ovviamente avranno preinstallati iOS 16.

Facendo qualche calcolo, il costo del modello base da 6,1 pollici potrebbe avere un prezzo 799 Dollari, mentre la sua versione Max da 6,7 pollici 899 Dollari.

I prezzi si riferiscono al mercato americano e potrebbero variare, a causa delle diverse tassazioni e del cambio ma non ci si aspettano delle grosse differenze quindi un ipotetico iPhone 14 Pro dovrebbe partire da un costo di circa 1180 euro.

Conclusioni

Come anticipato, la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone di Apple dovrebbe avvenire in autunno a settembre durante il Keynote insieme alla presentazione del nuovo modello di Apple Watch.

Crediti:

  • Copertina creata con Canva
Related Posts